venerdì 4 novembre 2011

Un Libro per voi: I Tre Moschettieri

Sono sempre stata un po' allergica ai "classici" eppure, da un qualche tempo, ho iniziato a prenderne in mano qualcuno. L'ultima lettura è stata di un classicissimo: i Tre Moschettieri! Devo dire che dopo aver visto più d'una versione dei film tratti da questo romanzo, non pensavo che il libro potesse stupirmi e invece l'ha fatto!
Avventura e intrighi per tutte le età!
Buona Lettura!

I TRE MOSCHETTIERI di Alexandre Dumas
Quando si parla di classici, quelli da cui sono stati prodotti un numero enorme di film, cartoni e parodie, uno pensa che leggendoli non ci guadagnerebbe nulla: lo conosco già!
Eppure questo libro ti stupisce e coinvolge in un’avventura più coinvolgente dell’altra. Non dovrete stupirvi, però, se alcune informazioni o avvenimenti verranno modificati nei capitoli successivi: questo non è un vero romanzo, ma era stato scritto per essere pubblicato a puntate. Dumas avrà perso ogni qua e là qualche dettaglio!
La storia racconta di D’Artagnan, aitante Guascone, che arriva a Parigi per diventare Moschettiere. La strada non sarà facile per il giovane attaccabrighe che riuscirà ad inimicarsi anche il temuto Cardinale Richelieu (che sotto sotto stima il guascone e lo vorrebbe fra le sue guardie).
Con l’aiuto di Athos, Portos e Aramis, stimati moschettieri, riuscirà a riportare i puntali di diamanti alla Regina?!Riuscirà a liberare la sua amata Constance dalle grinfie di Milady?!Riuscirà, infine, a diventare moschettiere?!
L’unico modo per saperlo è scorrere le divertenti e avventurose pagine di Dumas che non vi lasceranno più andare!Seguite D’Artagnan nella sua strabiliante epopea!

3 Motivi per leggerlo:
-          Gli intrighi di corte e i doppi giochi dei personaggi rendono la trama intrigante;
-          I personaggi risultano molto diversi da quelli disegnati nei film che vi s’ispirano …;
-          Cercate nel romanzo gli “errori” di Dumas: un modo per mettere alla prova la vostra memoria e attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento