lunedì 29 agosto 2011

Lunedì, giorno di lavoretti: Bottigliette con Sale Colorato

Mentre aspettavo che Rufi tornasse dal sul giro nel giardino(nei giardini...), stavo pensando che il lunedì è il giorno perfetto per fare un bel lavoretto e, se avessi un bambino a cui fare la baby sitter, lo farei anch'io.:-)))!Quello che vi propongo è un classico, ma mi accorgo sempre di più che i bambini non li conoscono e ne rimangono affascinati: pensate che ho tenuto un Branco intero, per trequarti d'ora, a giocare al Gioco delle Sedie Musicali durante una VdB con la promessa di fare ripetute rivincite!



BOTTIGLIETTE CON IL SALE COLORATO
Occorrente:
-          Bottigliette di vetro dei succhi di frutta
-          Sale fino
-          Gessetti colorati
-          Imbuto
-          Tappo di sughero
-          Fogli di giornale

Iniziate per prima cosa a preparare il sale colorato. Su un foglio di carta di giornale versare un po’ di sale fino e passate il gessetto del colore che vi piace su di esso insieme ai vostri bambini; fate un po’ di colori, quelli che vi piacciono, ogni colore su di un foglio diverso.
Prendete la bottiglia e l’imbuto. Aiutandovi coi fogli di giornale versate i colori di sale con l’imbuto nella bottiglietta.
Stratificate i diversi colori facendo un bell’arcobaleno e, quando sarete arrivati in cima, chiudete la bottiglia con il tappo di sughero e, per farlo tenere di più, un po’ di colla a caldo o cera.
Mi raccomando non scuotete troppo la bottiglietta perché i colori si potrebbero mischiare! 

Buon Divertimento!
Marta

Nessun commento:

Posta un commento