martedì 30 agosto 2011

Quando il tempo è cosìcosì...Leggiamo un Libro!

In giorni come questi dove il tempo non sa cosa fare nemmeno tu sai cosa fare!Anche Rufi, nella frenesia della sua giornata, guardando il cielo, ha ben deciso di snobbare il giardino per il letto. E' in giorni come questi che il libro diventa il tuo migliore amico (e volendo anche il divano).
Però, quale libro scegliere...difficile!Ebbene, se siete indecisi e non sapete cosa scegliere, il libro ve lo consiglio io!
Lo sto rileggendo per la seconda volta, preso dalla biblioteca (hanno un profumo particolare), ed è sempre un piacere perdere lo sguardo sulle parole delle sue pagine: divertenti, ironiche ed anche un pò pazze!
Si chiama "Biscotti e Sospetti" di Stefania Bertola e ve ne innamorerete.
Vi invito ad uscire, andare alla prima biblioteca e prenderlo in prestito (per chi è di Padenghe non può perchè l'unica copia ce l'ho io ehehe).
Per chi non fosse ancora convinto, vi scrivo il riassunto che ho trovato proprio infondo al libro!


BISCOTTI E SOSPETTI” di Stefania Bertola

Violetta, commessa, e sua sorella Caterina, sarta e minuscola imprenditrice in proprio, non sono forse le inquiline ideali per un appartamento ricavato in un’elegante villa in collina. D’altra parte, nemmeno gli altri abitanti sono del tutto irreprensibili. Rebecca,una madre separata alle prese con tre bambine, mirmecologi fedifraghi e pastori metodisti killer; Mattia è un interior designer ricercatissimo per il suo pessimo gusto e il suo fisico prestante; Emanuele è appena arrivato da Calcutta con una moglie che sembra intenzionata a rovinargli la vita… Dal connubio tra le nuove residenti e i vecchi inquilini nasceranno amori, naturalmente, ma anche incidenti, equivoci, scontri, travestimenti… Insomma, un divertimento e una sorpresa dalla prima all’ultima pagina!

 Buona Lettura!

Nessun commento:

Posta un commento