venerdì 9 settembre 2011

Iniziamo bene: Caccia i Fratelli di Mowgli


Ecco, ci sono ricascata! Di certo non poteva mancare nel mio blog l'area "Scout"!Per ben cominciare non potevo non postare una delle mie cacce passate, ma per chi inizia continua in un Branco, può magari dare qualche idea!Che bello vedere le nostre giovani zampe tenere cacciare per la prima volta con il Branco...una stupenda emozione!

CACCIA FRATELLI DI MOWGLI (1)
Il Branco si divide tra cuccioli e i grandi del Branco.
Cuccioli seguiranno Bagheera:
Racconto 1- 45: alla fine del racconto ogni cucciolo dovrà costruire la propria carta d’identità per presentarsi al Branco.        
I cuccioli seguono le tracce del Branco. 

Il Resto del Branco seguirà Akela:
Racconto 1-46: Il Branco preparerà la prima pagina per il QdC dei cuccioli.
Il Branco trova fuori dalla Tana le tracce di Shere Khan e le seguono fino al campo dove si trova la tigre con il suo seguace Tabaqui.            (intanto un aiuto lascia delle tracce che seguiranno i cuccioli).
Per far sì che i cuccioli possano arrivare sani e salvi senza incappare in Shere Khan, il Branco deve ingaggiare una battaglia contro di lui e Tabaqui.
Il Branco si divide in 2 squadre in due campi; infondo ad ogni campo c’è un’area delimitata con dei palloncini che dovranno essere difese dalle squadre. Vincerà la squadra che riuscirà a far scoppiare tutti i palloncini dell’altra.
Ogni giocatore può essere fermato al tocco nel campo nemico, ma non nell’area dove potrà scoppiare un solo palloncino alla volta.

Sconfitto Shere Khan al Branco viene lasciato un messaggio da cifrare. Arrivati i cuccioli che hanno seguito le tracce del branco (lettere cifrate). I cuccioli ci fanno vedere le loro Carte d’Identità e si risolve la lettera con l’aiuto dei cuccioli.
Racconto 51-60: I grandi si bendano e vengono messi in coppia ognuno con un cucciolo. Le coppie si muovono verso il punto indicato sulla lettera cifrata. Lì troveranno il toro.
Racconto 64-68: Canto “Fratelli della Giungla”  e consegna dei QdC ai cuccioli;Grande Urlo.

Buona Caccia!                       

Nessun commento:

Posta un commento