martedì 20 settembre 2011

L'Uovo di Gabbianella Decorato

Alle ultime VdB invernali abbiamo giocato sulla storia della Gabbianella e il Gatto ed anche noi, come Zorba, ci siamo trovati tra capo e collo un uovo di cui prenderci cura. Ma perchè, nell'attesa, non abbellirlo un pò?!
Un lavoretto offerto dalla nostra Akela che adora...i lavoretti!
Buon Divertimento!

UOVO DI GABBIANELLA DECORATO
Occorrente:
-          Uova di polistirolo
-          Carta velina di diversi colori
-          Colla vinilica
-          Acqua
-          Pennelli
-          Spilli
-          Nastri di stoffa
-          Lustrini

Prima di tutto preparate una mistura di 1 parte di acqua e 2 di colla vinilica; successivamente strappate la carta velina dei colori che più vi piacciono in pezzetti non troppo grossi.
Preparato il tutto, prendete l’uovo di polistirolo e passate la mistura di acqua e colla su parte di esso e disponete i pezzetti di carta velina sulla colla, anche sovrapponendoli fra di loro; riempite in questo modo tutta la superficie dell’uovo.
Una volta coperta la superficie dell’uovo con la carta velina, ripassate il tutto con la mistura di acqua e colla e lasciate asciugare.
Quando l’uovo sarà asciutto potrete decorarlo con nastrini e lustrini attaccandoli con gli spilli alla superficie; questo vi permetterà di non rovinare il lavoro fatto e, se cambiate idea, potete riposizionare le decorazioni.

Nessun commento:

Posta un commento