mercoledì 5 ottobre 2011

Un Libro per voi: Aspirapolvere di Stelle

Più lo rileggo e più mi piace!Quando ho bisogno di svagarmi e di sorridere alle giornate più piene, prendo in mano la Bertola e subito mi sento meglio! 
Questo romenzo è davvero divertente e interessante, partendo dal titolo, "Aspirapolvere di Stelle". Cosa avrà voluto dire?!
L'unico modo per saperlo è, domani, correre in Biblioteca e costringere la bibliotecaria a farvi arrivare la copia dal paese vicino!Non fatevi battere sul tempo...
Buona Lettura e Buon Divertimento!

“ASPIRAPOLVERE DI STELLE” di Stefania Bertola
Arianna, Ginevra e Penelope sono tre giovani donne che hanno messo in piedi una fantastica società, un’agenzia di servizi domestici, le “Fate Veloci”.
Risolvono tutti i piccoli problemi della vita quotidiana della Torino bene, dalla malattia del ficus, per passare al buffet per un battesimo regale, per giungere ad uno dei fatidici “Ritorno Moglie”!
La loro vita viene movimentata dall’arrivo del famoso scrittore Filippo Corelli che, per la stesura del suo nuovo libro, ha scelto proprio la città delle Fate Veloci e…Chiede proprio a loro di prendersi cura della casa presa in affitto!
Intrecci, risate, equivoci e “amori impossibili” tutto al solito ritmo incalzante che solo Stefania Bertola sa conferire ai suoi romanzi.

3 Motivi per Leggerlo:
-          L’ironia con la quale farcisce le pagine del romanzo rendono la lettura scorrevole e piacevole, riuscendo a farti sorridere;
-          Le protagoniste, così diverse tra loro, permettono ad ognuno di noi di trovare il punto di vista che più ci piace e la storia che più c’assomiglia;
-          Il lieto fine è d’obbligo nei libri della Bertola e, nei momenti dove ci sentiamo più giù, sono come un raggio di sole che illumina la giornata e apre la speranza…anche nelle situazioni più strampalate, come quelle contenute nel libro. 

Nessun commento:

Posta un commento