martedì 13 settembre 2011

La Molletta Coccinellape


Questa estate la nostra Akela, che è la vera maga dei lavoretti, durante la Caccia ai Cani Rossi c'ha fatto costruire delle bellissime api per impersonare il Piccolo Popolo! Siccome molti lupi, però, hanno deciso di far diventare le api coccinelle, il lavoretto che propongo oggi si chiama...

LA MOLLETTA COCCINELLAPE
Occorrente:
-          Mollette
-          2 cucchiaini di plastica
-          Un tappo di bottiglia di plastica
-          Colori acrilici (che resistono sulla plastica)
-          Vernice trasparente (tipo quella per il decoupage)
-          Colla a caldo
-          Accendino
-          Forbice
Prendete i due cucchiaini di plastica e poggiateli incrociati dietro il tappo di plastica, ovvero dalla sua parte concava.  
Con un accendino fondete insieme i bastoncini dei cucchiai e, con la colla a caldo, fate aderire le ali così create al tappo.
Con le forbici tagliate i manici del cucchiaio che escono dal bordo del tappo stando attenti a non avvicinarvi troppo alla colla a caldo che, con la pressione del taglio, potrebbe far staccare le ali.
Ora con i colori acrilici dipingete la vostra ape/coccinella con i colori che vi piacciono di più e, una volta asciugati, se volete essere più sicuri che il lavoro non si rovini, passate un leggero strato di vernice trasparente.
Pronta la vostra ape/coccinella potrete attaccarla alla molletta con un po’ di colla a caldo.
A questo punto il lavoro è terminato e potrete usare la vostra ape/coccinella in mille modi, per es. come tieni carte, per abbellire pacchi e pacchetti oppure per rendere più colorato il fazzolettone.

Buon Lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento