Chi non ha mai sentito parlare del Pesce-Tappo?!Ambitissimi pesciolini nuotano solo in acque speciali e si fanno prendere solo a chi riesce a non arrabbiarsi.
Volete provare a prenderli?!
Questo è un gioco di concentrazione ed una vera sfida per ognuno di noi: che rabbia quando quei dannati pesciolini non abboccano!
Ma non bisogna perdere la pazienza: con le dovute attenzioni abboccheranno...basta trovare il modo giusto.
Come sempre un gioco praticamente a costo zero tutto per voi.
Una sfida per tutta la famiglia e un gioco da costruire insieme!
PESCA IL PESCE-TAPPO
Occorrente:
- Tappi di sughero
- Graffette
- Bastone o canna
- Spago
- Piscinetta o grande catino
- Acqua
Il primo passo è costruire i Pesci-tappo. Prendete una graffetta e srotolatene il fondo la sciando un anello; infilate la parte che avete srotolato nell’estremità più piccola del tappo di sughero. A questo punto potete colorare i pesci-tappo con dei colori acrilici (che resistono all’acqua) così da renderli più realistici.
Quando avrete una bella squadra di pesci-tappo (una decina) potrete passare a costruire le canne da pesca. Prendete un bastone o una canna e annodate ad una estremità un pezzo di spago (circa un metro e mezzo); all’altra estremità dello spago annodate una graffetta che dovrete srotolare fino a far saltar fuori un gancio.
Ora che avete fatto tutto riempite una piscinetta o un grande catino con 5 /6 dita d’acqua e mettete i pesci-tappo a nuotare nel laghetto che avrete prodotto.
Ecco, siete pronti per cercare di catturare con la vostra canna da pesca i rarissimi pesci-tappo e sfidare i vostri amici o i vostri bambini.
Che vinca il migliore!
Nessun commento:
Posta un commento