Chi pensa che Pullman è uno scrittore per ragazzi non ha letto tutti suoi libri con attenzione! Per chi storce il naso v'invito a leggere i suoi scritti ed in particolare quello che vi presento stasera: La Principessa di Latta.
Non l'ho ancora finito di leggere, ma non potevo fare a meno di parlarne perché lo trovo davvero magnifico e dovevo consigliarvelo subito!
Immergetevi in un mondo lontano nel tempo e nello spazio pieno d'intrighi e giochi di potere dove l'unico modo per sopravvivere è...
Andate a prenotarlo in Biblioteca: ve ne innamorerete!
Buona Lettura!
“LA PRINCIPESSA DI LATTA” di Philip Pullman
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjFqt2rf0yixEMmhojTOY6MsETrZ3YxcpHJdJHyDRrbgxav9m14rFEEHRZPmTm45HtxizxrnmImNYqBDNHF_10LFfsOi9vrLrhiPVTa7YNKhblmiOQkQWI3A0G8E-9LDy3LJ5z7qDFkK69Z/s1600/9788884512338g.jpg)
Se avete letto il ciclo di Sally Lockhart, vi ricorderete della piccola serva tenuta prigioniera dalla signora Holland che, ad un certo punto, svanì nel nulla. In questo libro la ritroviamo cresciuta e sposata con il principe della Razkavia, Rudolf, un piccolo stato litigato fra la Boemia e l’Impero Austro-Ungarico per i grandi giacimenti di Nichel al suo interno.
Jim Taylor, suo compagno d’avventure nei libri di Sally, viene assunto dal principe, suo marito, per scoprire chi da tempo sta attendando alla sua vita e ritrova Adelaide.
La coppia reale dovrà tornare in Razkavia quando il fratello destinato al trono viene ucciso con la moglie da un misterioso sicario…e porteranno con loro Jim e, la traduttrice di Adelaide, Becky.
Alla cerimonia d’incoronazione, il principe Rudolf viene ucciso e Adelaide diviene l’inglese regina di Razkavia…
Tra intrighi di palazzo, vecchie tate,attrici spagnole, eredi al trono scomparsi, Adelaide (con l’aiuto di Jim e Becky) dovrà far sopravvivere un Paese conteso fra due potenze e…Rimanere in vita!
Un thriller e un’avventura mozzafiato che non si farà smettere di leggere!
3 Motivi per Leggerlo:
- Un linguaggio accattivante e scorrevole rende ogni pagina magnetica
- L’avventura di cui sono intrise le pagine è così coinvolgente da far entrare il lettore direttamente nella storia senza permettergli di…scappare!
- Il ritmo incalzante vi lascerà senza fiato e… vi farà venir voglia di leggere tutti i libri di Pullman!
Nessun commento:
Posta un commento