lunedì 17 ottobre 2011

Giochiamo insieme a ... Assassina il Palloncino

Questo gioco, dal nome che le ho dato un po' strano, è un bellissimo allenamento per il gioco di squadra e per il loro affiatamento: chi è bendato deve fidarsi delle indicazioni date dalla squadra, chi guida deve stare attento a dove sta mandando il suo compagno.
Un gioco che divertirà i bambini e gli adulti che giocano con loro!
Buon Divertimento! 

ASSASSINA IL PALLONCINO
Occorrente:
-      Palloncini (non i gavettoni che stando appesi tendono a rompersi)
-      Spago o cordini
-      Matite o legnetti ben appuntiti
-      Bende
-      Acqua

Il gioco del “Assassina il palloncino” si gioca squisitamente a squadre e vince quella che fra tutte riesce a rompere il maggior numero di palloncini.
Noi dovremo preparare il campo di battaglia. Prima di tutto riempite i palloncini con l’acqua e, se fa molto caldo, teneteli a bagno in un catino con acqua fredda.
Tagliate lo spago a diverse lunghezze e legate ad una estremità un palloncino.
A questo punto trovate il punto migliore da dove calare i palloncini legati: un balconcino basso, un parapetto su una discesa oppure costruitelo voi con due sostegni (tripiedi) a cui poggerete un’asta (palo). La scia teli qui penzolare a diverse altezze per favorire i diversi partecipanti.
A questo punto si gioca!
Tirate una linea di partenza a un paio di metri dai palloncini e ogni squadra dovrà posizionarsi in colonna dietro il capo squadra, al quale verrà consegnata la matita o il legnetto appuntito.
Il primo giocatore sarà quindi bendato e, al via, le diverse squadre dovranno indirizzare il compagno verso il palloncino da bucare.
Quando uno dei partecipanti buca il palloncino si fischia e i partecipanti si fermano e viene assegnato il punto a chi ha assassinato il palloncino.
I primi tornano indietro e verrà bendato il successivo. Si andrà avanti così fino a quando tutti i palloncini non saranno assassinati. 

Nessun commento:

Posta un commento