Non ce la fate più a vedere penne, pennarelli e matite ovunque per casa?!
Un modo semplice per far tenere in ordine la scrivania?!Costruite insieme ai vostri bambini e ragazzi un bellissimo PortaPenne Fantasia!
Vi occorrono:
- cartone preso da uno scatolone
- formati di pasta assortiti (penne, mezze penne, farfalle, anellini...)
- scotch di carta
- colla vinilica
- pennelli
- matite e gomme
- righello
- forbici
- righello
- forbici
1_ Prendete del cartone e tracciate 5 quadrati di 15cm per lato; ritagliateli con le forbici.
2_ Sistemate un quadrato al centro e gli altri in corrispondenza dei 4 lati del quadrato centrale. Con lo scotch carta unite i lati dei quadrati con il quadrato centrale.
3_ Alzate due lati e uniteli verticalmente; fatelo con tutti i quadrati ottenendo così un cubo aperto nella parte superiore. Rinforzate con lo scotch carta le pareti.
4_ Con la matita tracciate delle linee sule 4 facce verticali, sulle quali poi posizionerete la pasta per fare la vostra decorazione.
Lasciate asciugare: intanto lavate bene i pennelli sotto l'acqua un po' tiepida altrimenti le setole si seccano e i pennelli si rovinano.
6_ Ora è il momento di dare un po' di colore alla nostra scatola. In un bicchierino mettete dell'acrilico del colore che preferite e con un pennello stendetelo bene facendo attenzione a coprire ogni parte, anche fra la pasta. Colorate anche all'interno.
7_ Se volete dare al porta penne un bel effetto prezioso, con dell'acrilico argento o oro, aiutandovi con un pennello o della carta assorbente, passate le superfici in modo grossolano. Meglio tenere il colore molto scarico affinchè lasci solo l'effetto e non sia coprente.
8_ Mentre lasciate asciugare, sistemate bene il materiale affinché possa essere pronto per un nuovissimo lavoretto.
Buon Divertimento!!
Nessun commento:
Posta un commento